Noleggio Weekend

Noleggio Weekend

Programma della navigazione

Un weekend in barca a vela adatto a tutti coloro che vogliono esplorare il mondo dal mare. A bordo troverai skipper competenti e tutti i confort per rendere indimenticabile e sicura la tua pausa dalla routine. Gli skipper sono Istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) altamente preparati per garantire la massima sicurezza.

DURATA:

2 giorni con imbarco il sabato dalle 10:00 e sbarco la domenica dalle 16:00.

IMBARCAZIONE E LOGISTICA:

Il Braccio (Grand Soleil 45) è l’imbarcazione utilizzata per il noleggio ed è dotata di tutti i confort e le dotazioni per navigare in sicurezza anche in mare aperto. Il Braccio si trova nel porto Pubblico di Rapallo. Indirizzo porto: Via Langano, Rapallo 16035 (GE)

  • Come raggiungere il porto in Auto (Autostrada A12):
    Uscita Rapallo, poi seguire le indicazioni per il porto pubblico.
  • Come raggiungere il porto in Treno:
    In treno scendere alla stazione di Rapallo, poi a piedi si raggiunge il porto in 15 minuti.

Vicino al porto ci sono molti parcheggi gratuiti.

PROGRAMMA DELLA NAVIGAZIONE:

Sabato:
10:00 arrivo, sistemazione in barca e partenza da Rapallo per la meta scelta in base alla tipologia del servizio richiesto dagli ospiti e al meteo.
13:00 pranzo leggero a bordo
17:00 arrivo alla meta concordata con possibilità di sbarcare a terra.
20:00 cena a bordo o a terra.
Domenica:
10:00 partenza per il rientro ad Rapallo.
18:00 sbarco ad Rapallo.

Questo programma è a puro scopo informativo e può subire cambiamenti/modifiche in qualsiasi momento in base alle condizioni meteo-marine. In caso di condizioni meteo-marine avverse NON saranno previsti recuperi e/o rimborsi, spetta al comandante dell’imbarcazione valutare se posticipare l’uscita o annullarla (con restituzione della quota agli ospiti).

PASTI A BORDO:

Tutti inclusi.

COSTO:

Prezzi Stella di Mare Vela

Nel noleggio è incluso: utilizzo dell’imbarcazione, pranzo, cena e colazione, carburante, alloggio a bordo, dotazioni di sicurezza, Comandante ed equipaggio.

Per le spese extra di cambusa, ormeggio e gasolio, sarà costituita una cassa comune, che sarà gestita da uno degli ospiti. Alla cassa comune non partecipa il Comandante e l’eventuale equipaggio.

ABBIGLIAMENTO NECESSARIO:

Per le uscite in mare occorre un abbigliamento idoneo alla stagione. Per l’estate sono fondamentali: scarpe da vela (con suola bianca e pulita), pantaloni lunghi e corti, maglietta, felpa, giacca anti vento (possibilmente impermeabile), crema solare, cappellino, asciugamano e costume (vestirsi a strati).
Per l’inverno sono fondamentali: scarpe da vela chiuse o stivali (con suola bianca e pulita), pantaloni lunghi, maglietta, felpa, giacca anti vento (possibilmente impermeabile), cerata e cappellino di lana (vestirsi a strati).
In barca non si possono portare valigie rigide, utilizzare solo sacche morbide di facile stivaggio nelle cabine.
Da ricordarsi un cambio completo per il rientro a casa.

INFO AGGIUNTIVE:

  • Ogni ospite dovrà portare i documenti personali validi per l’espatrio.
  • Se il comandante lo ritenesse necessario gli ospiti devono indossare il salvagente durante la navigazione.
  • In caso di condizioni meteo-marine avverse la navigazione potrà subire cambiamenti.
  • Ogni ospite dovrà avvertire il comandate e l’equipaggio all’atto dell’iscrizione in caso soffra di particolari allergie, malattie o intolleranze.

Regolamento Stella di Mare Vela